Calciomercato Higuain: la Juventus insiste

Oggi dovrebbe essere un giorno importante per capire qualcosa sul futuro di Gonzalo Higuain. La trattativa di calciomercato Higuain sta occupando tutte le prime pagine dei giornali da qualche giorno: la Juventus vorrebbe portare il giocatore a Torino ma la clausola rescissoria resta uno scoglio non facile da superare per i bianconeri.


Mercato Higuain: la trattativa

Oggi il presidente De Laurentis e Marotta dovrebbero incontrarsi in Lega per parlare anche del futuro del giocatore. La Juventus potrebbe cercare di abbassare la clausola rescissoria (magari inserendo qualche giocatore come contropartita tecnica) ma il Napoli non sembra intenzionato a percorrere questa strada. Allo stato attuale la Juventus dovrebbe pagare 94.7 milioni nelle casse azzurre per portare il giocatore alla corte di Massimiliano Allegri.

Difficile pensar che oggi si possa decidere qualcosa di definitivo per il futuro del giocatore. Quello che è certo è che i prossimi giorni saranno decisivi dal momento che per il 25 luglio è fissata la convocazione per il giocatore nel ritiro estivo. Il Napoli ha più volte fatto sapere di non voler cedere il giocatore che non avrebbe manifestato l’intenzione di partire.

Gli altri colpi di mercato

Intanto il Napoli si concentra su altri colpi di mercato per rinforzare la propria rosa.  Dopo l’acquisto di Tonelli è stata ufficializzata anche l’acquisizione del cartellino di Giaccherini a titolo definitivo. Tra pochi giorni potrebbe essere ufficializzato anche l’acquisto di Santon dall’Inter per rinforzare il reparto arretrato.


Per il resto molto dipenderà dall’evoluzione del mercato nelle prossime settimane.