Europa League: pronostico Napoli-Midtjylland 5 novembre

Domani si giocherà una partita molto importante per il futuro del Napoli in Europa League: già domani infatti gli azzurri potrebbero ottenere la qualificazione matematica e dedicarsi anima e corpo al campionato che li vede all’inseguimento del primo posto. Sarri domani vuole vincere e dovrebbe schierare una formazione valida per battere i danesi: il tecnico però valuterà attentamente le condizioni dei propri uomini per concedere riposo a chi non è al 100% della forma.


Fare un pronostico Napoli- Midtjylland i potrebbe sembrare scontato ma vale la pena fare un’analisi dettagliata che prenda in considerazione tutte le forze in campo e la condizione delle due squadre.

Pronostico Napoli-Midtjylland

Il pronostico sull’esito finale è sicuramente a favore del Napoli ma non è la scommessa che ci affascina di più: la vittoria degli azzurri è quotata molto bassa. I danesi vengono da un pessimo momento che li ha visti non solo battuti dal Napoli, in casa, qualche giorno fa ma anche costretti a cedere la vetta in campionato e eliminati dalla coppa nazionale. Difficile che il Midtjylland alzi la testa al San Paolo. Stando alle ultime statistiche si dovrebbe pensare ad una partita ricca di gol ma ci sono altri fattori che fanno pensare il contrario.

Ancora non si sa con certezza quale sarà la formazione che Sarri deciderà di mettere in campo: dalle sue dichiarazioni traspare la voglia di portare a casa subito la qualificazione ma non è detto che i calciatori abbiano gli stessi stimoli del loro tecnico. Il pareggio di Genoa ha dato un segnale importante: il Napoli fatica senza i gol di Insigne e Higuain e domani i due potrebbero accomodarsi in tribuna. Anche Mertens probabilmente resterà fuori per infortunio quindi il potenziale in attacco potrebbe ridursi notevolmente.


I danesi faranno sicuramente una partita difensiva quindi si potrebbe optare per una partita nel mercato Under: l’Under 3.5 è offerto a quota 1.50 e ci sembra l’alternativa più allettante. Chi volesse rischiare può optare per l’opzione Under 2.5 offerta a 2.30.