Lapadula: scontro Napoli-Leicester?

Nel calciomercato del Napoli si affaccia un nuovo elemento: si tratta di Gianluca Lapadula, attaccante del Pescara. Il calciatore, attualmente impegnato nei playoff per la Serie A con il Pescara, interesserebbe molto al club azzurro che cercherebbe una pedina per rinforzare anche il reparto d’attacco.

Stando alle indiscrezioni il presidente De Laurentis avrebbe incontrato a Roma il presidente del Pescara Daniele Sebastiani per gettare le basi di una trattativa che potrebbe concretizzarsi nelle prossime settimane. Il Napoli dovrà battere la concorrenza del Leicester di Claudio Ranieri fresco vincitore del titolo in Premier League.



Il Napoli vuole Lapadula

Il Napoli starebbe cercando di anticipare i tempi per battere il Leicester nella corsa a Gianluca Lapadula. La richiesta del Pescara è attualmente di otto milioni e il Napoli avrebbe fatto una proposta vicina ai 5 milioni più bonus. Circa tre milioni in ball per trovare un accordo che non sembra impossibile da raggiungere.

Sicuramente nulla si muoverà prima della fine dei playoff di Serie B che vedono il giocatore e il Pescara impegnati nel tentativo di raggiungere la Serie A. Lapadula potrebbe essere il rinforzo giusto per l’attacco napoletano che cerca un vice-Higuain per la prossima stagione.

La concorrenza di Lazio e Leicester

Il Napoli dovrà stare attento anche alla concorrenza. Al momento è stato palesato l’interesse del Leicester ma anche la Lazio potrebbe inserirsi nelle trattative. Le voci dall’Inghilterra parlano di un interesse vivo nelle scorse settimane che avrebbe riscontrato anche l’ok del giocatore ma le trattative potrebbero esseri raffreddate negli ultimi giorni.

Le ultime indiscrezioni parlano di un interesse della Lazio che potrebbe prendere contatti con il Pescara nei prossimi giorni per parlare del giocatore.

Informazioni su Pierpaolo Fiorino (42 Articoli)
Laureato in Infermieristica e da sempre appassionato di sport. Ha curato per due stagioni le news della Roma pallanuoto femminile vivendo in prima persona l'emozione della promozione in serie A1. Da Maggio 2015 collabora con la redazione di CalcioNapoli1926.net