Napoli-Carpi: ci sarà Valdifiori dal primo minuto

valdifiori

Qualche cambiamento nella formazione titolare degli azzurri è atteso per la prossima sfida tra Napoli-Carpi. Sarri dovrà rinunciare a Grassi (infortunato) ma soprattutto a Jorginho che dovrà scontare la squalifica e non sarà nella lista dei convocati.


Sarà la giornata di Valdifiori che farà parte del terzetto di centrocampo con Allan e Marek Hamsik. In attacco Sarri potrebbe valutare di tenere a riposo Lorenzo Insigne e lasciare spazio a Dries Mertens. Dubbio in difesa tra Albiol (favorito) e Chiriches che cerca una maglia da titolare.


Napoli-Carpi: probabili formazioni

Domenica, alle ore 15, il Napoli scenderà in campo al San Paolo contro il Carpi. Sarri è alle prese con le ultime decisioni sulla formazione da mettere in campo. Sicuramente non ci sarà Jorginho che si è rivelato una pedina fondamentale nella stagione degli azzurri fino a questo momento. Il centrocampista, assente per squalifica, sarà forzatamente fuori dai giochi e Sarri ha già trovato l’alternativa in Mirko Valdifiori. L’ex giocatore dell’Empoli avrà una chance di riscatto dopo un inizio di stagione non particolarmente brillante.

Sarri potrebbe tenere a riposo anche Lorenzo Insigne: nelle ultime ore sono salite, infatti, le quotazioni di Dries Mertens. In questa seconda parte di stagione sarà fondamentale tenere in forma tutti i giocatori per arrivare al meglio al finale di stagione che si preannuncia agguerrito. Sarri però non sembra voler rinunciare a Gonzalo Higuain che sarà in campo dal primo minuto. In difesa Chiriches spera in una maglia da titolare al posto di Albiol che potrebbe usufruire di un turno di riposo.

Ecco le probabili formazioni di Napoli-Carpi:

Napoli (4-3-3): Reina, Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam, Allan, Valdifiori, Hamsik, Callejon, Higuain, Mertens

Carpi (4-4-1-1): Belec, Poli, Zaccardo, Suagher, Letizia, Pasciutti, Porcari, Colfie, Di Gaudio, Lasagna, Mbakogu