Napoli-Frosinone: le probabili formazioni

Mancano poche ore alla chiusura del campionato degli azzurri che giocheranno l’ultima di Serie A al San Paolo. La partita Napoli-Frosinone potrebbe consegnare al Napoli l’accesso diretto in Champions League: per questo motivo Sarri schiererà la migliore formazione possibile.

Vincendo il Napoli non dovrà guardare il risultato della Roma (impegnata a San Siro contro il Milan). Il pareggio o la sconfitta farebbero gioco alla Roma:  a parità di punti arriverebbe al secondo posto la Roma di Spalletti. Vediamo chi scenderà in campo nella sfida di sabato 14 maggio alle ore 20.45.



Probabili formazioni Napoli-Frosinone

Il Napoli dovrà fare sicuramente a meno di Albiol dal momento che allo spagnolo toccherà scontare una giornata di squalifica. Per questo motivo a difendere i pali di Reina ci saranno Hysaj, Chiriches, Koulibaly e Ghoulam. Confermatissimo il centrocampo con Allan, Jorginho e Hamsik. In attacco ci sarà sicuramente Gonzalo Higuain: l’argentino dovrebbe essere affiancato da Lorenzo Insigne e Callejon. Dries Mertens però prova a fare una corsa, per una maglia da titolare, su entrambi e soprattutto sullo spagnolo che non è uscito al 100% dalla sfida contro il Torino della scorsa settimana.

Il Frosinone arriva a Napoli già matematicamente retrocesso: per questo motivo Stellone darà una chance a chi ha giocato meno in questo campionato. Tra i pali ci sarà Zappino difeso da Ciofani, Russo, Blanchard e Crivello. Frara, Sammarco e Gori comporranno il centrocampo. Il punto di riferimento in attacco sarà Ciofani supportato da Kragl e Dionisi.

Probabili formazioni

Napoli: Reina, Hysaj, Chiriches, Koulibaly, Ghoulam, Allan, Jorginho, Hamsik, Callejon, Insigne, Higuain

Frosinone: Zappino, Ciofani, Russo, Blanchard, Crivello, Frara, Sammarco e Gori, Kragl, Dionisi e Ciofani