Napoli-Genoa: Higuain torna in gruppo

Si è allenato regolarmente con i compagni Gonzalo Higuain: l’attaccante argentino dovrebbe scendere regolarmente in campo in Napoli – Genoa dopo l’infortunio alla caviglia rimediato mercoledì in allenamento. Sarri dovrebbe cambiare poco e niente rispetto alla formazione che ha battuto il Palermo potendo contare su tutti i suoi effettivi.


Il Genoa recupera Pavoletti ma difficilmente lo si vedrà tra gli 11 titolari. Gasperini deve ancora sciogliere qualche dubbio a centrocampo. Il fischio d’inizio di Napoli-Genoa è fissato per domenica 20 marzo alle ore 18.00 al San Paolo.

Probabili formazioni Napoli-Genoa

Sarri sembra avere pochissimi dubbi sulla formazione da mandare in campo domenica contro il Genoa. Dopo la preoccupazione per Gonzalo Higuain, infortunatosi alla caviglia mercoledì, l’allarme è rientrato e gli azzurri potranno puntare sul loro capocannoniere. Contro il Genoa dovrebbero restare fuori, ancora una volta, Mertens e Gabbiadini: Sarri sembra voler puntare sugli stessi uomini che hanno battuto il Palermo nell’ultima giornata di campionato.

Gasperini dovrà fare a meno di Munoz ma potrà fare affidamento su Pavoletti che in settimana è rientrato ad allenarsi con i compagni. L’attaccante potrebbe non essere schierato dal 1′ ma subentrare a partita iniziata: la coppia d’attacco titolare sarà quella formata da Pandev e Cerci. Ballottaggio a centrocampo dove Rigoni, Suso e Gabriel Silva si giocano una maglia da titolare. In difesa ci sarà De Maio insieme a Izzo e Burdisso a proteggere la porta di Perin.

Ecco le probabili formazioni di Napoli-Genoa:


Napoli: Reina, Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam, Allan, Jorginho, Hamsik, Callejon, Insigne, Higuain

Genoa: Perin, Izzo, Burdisso, De Maio, Rincon, Dzemaili, Rigoni, Ansaldi, Cerci, Pandev, Laxalt

Napoli-Genoa: arbitra Gervasoni

L’arbitro designato per la partita Napoli-Genoa è Andrea Gervasoni della sezione di Mantova. Sarà la ventesima volta che l’arbitro dirigerà gli azzurri: 8 vittorie, 9 pareggi, 2 sconfitte il bottino ottenuto dal Napoli fino a questo momento. In questo campionato Gervasoni ha arbitrato il Napoli ad inizio stagione quando gli uomini di Sarri pareggiarono 2-2 contro la Sampdoria.