Portiere Napoli prossimo campionato: ecco i nomi

Il calciomercato sta entrando in una fase calda proprio come l’estate iniziata ieri, c’è da sudare e fa sudare il pensiero di chi sarà il portiere Napoli del prossimo campionato di Serie A nel quale la nostra squadra è di fatto tra le favorite. Per vincere nel calcio oltre a fare goal è anche necessario prenderne meno possibile, ecco perchè la scelta del miglior portiere è importantissimo.

Possibili nomi prossimo portiere Napoli

Partiamo con il dire che tra le ipotesi più accreditate, ci sarà la conferma del nostro carismatico portiere Pepe Reina mai come quest’anno così vicino a lasciare il Napoli. Un grande portiere e uomo spogliatoio capace di dirigere molto bene anche la difesa. Probabilmente uno dei migliori portieri che abbia avuto il Napoli  negli ultimi anni. Possibile rinnovo del contratto fino al 2019 con una clausola rescissoria piuttosto bassa per consentire eventualmente uno svincolo più agevole in caso di cessione prima della scadenza del contratto. Se il prossimo portiere Napoli dovesse essere ancora Reina saremo soddisfatti.


Gli occhi del Napoli sono costantemente puntati su Meret il giovane talento della Spal che piace non solo a noi ma anche a tantissime altre squadre italiane ed estere. Per acquistare Meret si dovrebbe sborsare una cifra che va dai 13 ai 20 milioni di euro, una quotazione importante per quello che gli addetti ai lavori sarà insieme a Donnarumma il portiere della nostra Nazionale di calcio una volta finita la gloriosa epoca di Buffon. Anche questa di Meret è un’ipotesi che ci piace molto in vista del futuro.


Altri nomi che potrebbero essere i candidati a difendere la porta del Napoli sono Marchetti recentemente accostato ai partenopei avendo un contratto in scadenza nel 2018, un ottimo portiere che ha avuto poche possibilità di giocare nello scorso campionato e quello di Neto validissimo portiere che nella Juventus quando ha potuto giocare al posto di Buffon ha difeso molto bene la porta dei bianconeri: Si tratta di due primi portieri che hanno fatto i secondi solo per forza di cose e che meritano uno scenario da protagonisti e porter diventare portiere Napoli della prossima stagione potrebbe essere una bella opportunità.