Probabili formazioni Napoli-Atalanta: ballottaggio in attacco

Lunedì il Napoli tornerà a giocare al San Paolo: l’obiettivo è quello di tornare a vincere per mantenere il distacco dalla Roma lanciata all’inseguimento del secondo posto. Il Napoli affronterà l’Atalanta e Sarri dovrà scegliere gli undici titolari da mandare in campo.

Il tecnico potrebbe lasciare spazio a qualche nuovo innesto rispetto ai “titolarissimi” visti nelle ultime uscite. Tutta  disposizione del tecnico la rosa azzurra che dovrà sciogliere il dubbio più grande ossia il ballottaggio tra Lorenzo Insigne e Dries Mertens.

Probabili formazioni Napoli-Atalanta

Nella partita contro l’Atalanta il Napoli avrà il vantaggio di giocare tra le mura amiche ma gli azzurri non potranno prendere la partita con leggerezza vista l’importanza della posta in palio. Sarri ha ancora due giorni per scegliere i giocatori da mandare in campo dal primo minuto. In porta ci sarà Pepe Reina ma in difesa il nome nuovo potrebbe essere quello di Strinic che contende una maglia da titolare a Ghoulam. Il resto del reparto difensivo dovrebbe essere confermato con Hysaj, Albiol e Koulibaly che dovrebbero scendere in campo dal primo minuto. A centrocampo ci saranno Jorginho ed Hamsik; in dubbio la presenza di Allan apparso piuttosto stanco nelle ultime uscite. Sarri potrebbe decidere di inserire David Lopez. In attacco il dubbio maggiore è legato al ballottaggio tra Dries Mertens e Lorenzo Insigne. Con la Roma Sarri ha dato spazio al belga che potrebbe essere confermato anche in questa partita.

L’Atalanta dovrà fare a meno di Lopez e Paletta oltre agli infortunati Stendardo, Pinilla, Carmona e Bassi. I principali ballottaggi sono quelli tra Cherubin e Bellini e tra D’Alessandro e Gakpè.


Ecco le probabili formazioni di Napoli-Atalanta che andranno in campo lunedì sera al San Paolo:

Napoli: Reina, Hysaj, Koulibaly, Albiol, Strinic, Allan, Jorginho, Hamsik, Callejon, Higuain, Mertens

Atalanta: Sportiello, Masiello, Toloi, Cherubin, Dramè, Cigarini, De Roon, Kurtic, Diamanti, D’Alessandro, Borriello