Raduno Napoli 2016: il programma

Iniziato ieri in via ufficiale continuerà in questi giorni a Castel Volturno il Raduno Napoli 2016. I giocatori si sono rincontrati il 06 luglio e hanno svolto alcuni test atletici. I test sono continuati anche il 7 luglio con una doppia seduta al mattino e al pomeriggio che verrà replicata anche nella giornata odierna.


Sabato il gruppo lascerà Napoli per partire alla volta di Folgaria dove inizierà il ritiro vero e proprio in vista della prossima stagione.


Napoli a Castel Volturno: gli assenti

Tutta la rosa del Napoli si è ritrovata il 06 luglio a Castel Volturno per dare il via ufficialmente alla nuova stagione.  Dopo tre giorni di test e allenamenti a Castel Volturno la squadra partirà per Folgaria. Assenti tutti i giocatori impegnati nei campionati europei e nella Coppa America Centenario: bisognerà aspettare ancora qualche giorno per vedere Higuaìn, Chiriches, Hamsik, Insigne, Hysaj e Mertens. Presenti invece anche Zuniga e De Guzmann.

Il programma delle amichevoli

Già in programma tre incontri amichevoli per il Napoli nel ritiro di Folgaria per cercare di essere pronti all’inizio della prossima stagione. Il ritiro in Trentino durerà dal 9 al 30 luglio e il Napoli giocherà la prima amichevole il 18 Luglio contro l’Anaune a Dimaro Folgarida. Il secondo incontro sarà quello di Trento, il 23 luglio, contro il Trento Calcio mentre il terzo sarà disputato il 28 luglio contro l’Entella.  Durante il ritiro in Trentino si uniranno al gruppo anche gli assenti impegnati durante l’estate con le nazionali.

Ad Agosto il Napoli tornerà a Castel Volturno dove saranno programmate nuove amichevoli di livello per farsi trovare pronti all’imminente inizio di stagione. Senza l’impegno dei preliminari di Champions, visto il secondo posto in campionato, Sarri e i suoi ragazzi potranno preparare l’inizio della stagione ufficiale con la massima tranquillità.