Rinnovo Higuain: il Napoli tratta, Bayern e City sperano

Al momento il futuro di Gonzalo Higuain sembra sempre più legato a quello del Napoli. L’attaccante argentino ha attualmente un contratto valido fino al 2018 che prevede una clausola rescissoria da 94 milioni di euro. De Laurentiis e il suo staff si starebbero muovendo in questi giorni per proporre il rinnovo al giocatore che potrebbe servire per far salire ancora il prezzo da pagare per liberare il giocatore.

Il Pepita non sembra intenzionato a lasciare la maglia azzurra vista la grande stagione vissuta sotto la guida di Maurizio Sarri che lo vede candidato alla conquista della Scarpa d’Oro. La sensazione è che una richiesta importante potrebbe arrivare in estate: Bayern Monaco e Manchester City le principali candidate.

Higuain sbalordisce l’Europa

Le prestazioni di Gonzalo Higuain non stanno lasciando indifferenti i club europei. Sarebbero in particolar modo Bayern Monaco e Manchester City ad essere interessate a capire le reali possibilità di portare il giocatore lontano da Napoli. Al momento per portare via il giocatore servono 94 milioni ovvero la clausola rescissoria presente nell’attuale contratto del giocatore. De Laurentiis ha più volte confermato che non verrà accettata nessun altra offerta per il suo miglior attaccante.

Cifra da capogiro a cui però stanno continuando a pensare sia il Bayern Monaco che vorrebbe portare il Pepita in Bundesliga sia il Manchester City che vorrebbe veder giocare l’attaccante in Premier League.


De Laurentiis tratta il rinnovo

In estate però i 94 milioni potrebbero anche non bastare: il Napoli infatti sta lavorando al rinnovo del contratto con il giocatore che potrebbe portare ad un leggero ritocco anche della clausola rescissoria che potrebbe salire ulteriormente vista l’incredibile stagione del giocatore avvicinandosi ai 100 milioni.


Si tratterebbe per un rinnovo fino al 2020 e per un aumento di ingaggio a favore del giocatore che vorrebbe continuare a giocare con la maglia del Napoli vista anche la possibilità di scendere in campo in Champions League nella prossima stagione.

Informazioni su Pierpaolo Fiorino (42 Articoli)
Laureato in Infermieristica e da sempre appassionato di sport. Ha curato per due stagioni le news della Roma pallanuoto femminile vivendo in prima persona l'emozione della promozione in serie A1. Da Maggio 2015 collabora con la redazione di CalcioNapoli1926.net