Valdifiori: futuro lontano da Napoli?

valdifiori

L’avventura di Mirko Valdifiori in azzurro sembrava iniziata nel migliore dei modi: primo acquisto del Napoli aveva ritrovato a Castel Volturno Maurizio Sarri suo allenatore all’Empoli. L’inizio difficile degli azzurri in campionato ha investito, però, anche il centrocampista che è sempre più uscito di scena dai pieni tecnici.


Chiuso dalle prestazioni di Jorginho Valdifiori non ha quasi più trovato posto nel centrocampo azzurro. Per questo motivo sembra difficile che il suo futuro possa essere ancora al Napoli per la prossima stagione.

Valdifiori: via da Napoli

Anche se il campionato deve ancora terminare (e il Napoli è ancora pienamente impegnato a difendere il secondo posto dall’attacco della Roma) già si pensa alla prossima stagione. Il Napoli dovrà intervenire sul mercato in alcuni reparti ma prima di ogni cosa dovrà capire a quali giocatori della rosa rinunciare il prossimo anno. Uno di questi potrebbe essere Mirko Valdifiori, primo arrivo dello scorso calciomercato estivo.


Il giocatore non è mai esploso in azzurro e vuole cercare un maggiore spazio per la prossima stagione. Qualora il Napoli non glielo concedesse potrebbe decidere di cercare altrove.

Idea Fiorentina?

Le voci sono state confermate anche dall’agente del giocatore. Al momento nessun contatto con altre società ma potrebbe nascere una trattativa con la Fiorentina che al cui gioco l’ex giocatore dell’Empoli potrebbe adattarsi.  Al momento, ad ogni modo, si tratta solo di voci di mercato. Se dovrà nascere qualche trattativa bisognerà attendere la fine del campionato e l’inizio della prossima sessione di calciomercato.

La Fiorentina potrebbe essere una delle opzioni possibili: quello che è certo è che il centrocampista cercherà una squadra che gli conceda di tornare ad essere protagonista. Dal punto di vista contrattuale attualmente il giocatore, classe 1986, è legato al Napoli con un contratto fino al 2019.